La Compagnia

Falchetti2-25-10-2014_web

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Arcieri del Falco venne fondata nel 1992 da un gruppo di cultori di questa disciplina. La Compagnia vanta notevoli successi in campo nazionele ed internazionale. Nel 2002 l’Associazione è stata insignita della Stella di Bronzo per Meriti Sportivi.

La compagnia degli Arcieri del Falco ha il proprio campo di tiro in via del Sassone (Km 2,800 di via dei Laghi) a Ciampino: una strada che collega la via Appia Nuova alla via dei Laghi. Il campo è attrezzato per il tiro alla targa dalla distanza minima dei 18 metri alla distanza massima dei 90 metri, con una linea di tiro che può ospitare un buon numero di arcieri contemporaneamente. A lato del campo di tiro alla targa, sotto un piccolo bosco di ulivi, è stato attrezzato anche un mini circuito per il tiro di campagna, con visuali per l’hunter & field.

Per i soci il campo è aperto tutto l’anno; coloro che intendano prenderne visione e chiedere ulteriori informazioni in loco, possono fissare un appuntamento con uno degli istruttori per essere sicuri di trovare qualcuno che li accolga al campo. Per ovvi motivi di sicurezza, l’accesso all’area di tiro è ammesso ai visitatori solo se accompagnati da un istruttore o da un Dirigente della Compagnia.

Il campo è completamente agibile da parte dei portatori di handicap: il nostro sport è l’unico in cui i disabili possono gareggiare, in parità assoluta di condizioni, con i normodotati.

Al momento è in fase si studio il progetto per fornire l’impianto di una struttura chiusa, completa di servizi igienici, che possa offrire ai soci la possibilità di riunirsi al chiuso in caso di improvvisi acquazzoni o semplicemente per potersi riposare, magari sorbendosi una bevanda, tra una serie di frecce e l’altra; nell’attesa che il progetto venga realizzato, è già stata approntata una piccola area per il barbecue dove organizzare delle allegre braciolate in compagnia.